Domande frequenti

Quanti anni hai?
Ho 16 anni, sono nata nel 1998

Da quanto state insieme tu e Giovanni?
Stiamo insieme dal 12 Novembre 2013

In che città vivi?
Sono di Milano

Con cosa editi i tuoi video? 
Ho usato due programmi differenti: per tutti i video prima di Giugno 2014 ho usato iMovie, un programma molto facile ed intuitivo che esiste soltanto per Mac, dopodiché ho scaricato Final Cut Pro, un pochino più complesso da usare, ma molto più veloce e più completo per quanto riguarda molti aspetti grafici.

Che prodotti usi per curare i tuoi capelli? 
Purtroppo a questa domanda non posso dare una risposta molto esaudente dato che cambio sempre prodotti per i capelli, li prendo al supermercato, e solitamente li prendo senza pensarci troppo sù. 
Se posso consigliarvi dei prodotti allora vi consiglio il balsamo e la maschera per capelli di testa nera (si trova quasi in ogni supermercato) perché in queste ultime settimane mi ci sto trovando abbastanza bene.

Con che applicazione editi le tue foto su instagram?
Per quanto riguarda gli effetti ultimamente sto usando quasi sempre vsco cam, che ha degli effetti davvero carini, per quanto riguarda le luci o comunque effetti aggiuntivi carini uso afterlights o lumie, per fare i collage uso frame artist+ e per aggiungere la parte bianca alle foto non quadrate uso squaready.

Con che macchina fotografica registri i tuoi video?
Per il primo canale uso una Sony Nex 5 mentre per i vlog una Canon s120.
È capitato però che invertissi i ruoli delle due videocamere per problemi di manutenzione/comodità.

Come affronti le critiche su Youtube? Hai mai pensato di chiudere il tuo canale? 
Sono una persona molto decisa da questo punto di vista, se c'è una cosa che mi piace fare la faccio e basta, non mi faccio condizionare da niente e da nessuno.
Le critiche non mi toccano particolarmente, sopratutto se sono stupide o inutili. Non sto qui a fare il discorso delle "critiche costruttive" perché l'ho sempre trovato stupido.
Le critiche sono comunque critiche, ci sono modi e modi di criticare, ma vi assicuro che una persona ci rimane male il ogni caso. 
Detto questo non ho mai eliminato, e mai eliminerò, nessun commento, bello o brutto che sia. Mi piace l'onestà e mi piace che vediate quello che davvero tutti pensano di me. Se proprio, mai nella vita, dovrò eliminare dei commenti sicuramente lo dirò e sicuramente sarà perché contengono un linguaggio scorretto e poco carino.
In ogni caso, come ho già detto nel mio video "Consigli da Youtuber" se una cosa ti piace e ti rende felice: falla. Fregatene del resto.

Saluti/Pubblicizzi? 
Per quanto riguarda i saluti, ho già trovato un metodo più semplice per evitare di dover dire sempre di no a tutti: tutte le foto che pubblicherete su Facebook, Twitter, Instagram e Tumblr potranno essere scelte per comparire in un mio video.
Potete inserire quante foto volete, dovete per forza seguirmi sul social network in cui mettete la foto e potete inserire un numero illimitato di foto.
Sceglierò una persona ad ogni video e la inserirò.

Per quanto riguarda, invece, le pubblicità, purtroppo ho preferito decidere di dire di no a tutti quelli che me lo chiedono.
Non lo faccio per cattiveria o avarizia. Non lo faccio perché voglio tenermi tutti gli iscritti o perché non mi piace il vostro canale, lo faccio semplicemente perché, se iniziassi a pubblicizzare tutte le persone che me lo chiedono, nel mio canale ci sarebbe solamente pubblicità e alle persone che lo guardano potrebbe dare fastidio.
Se volete mandarmi il link del vostro canale, io ve lo do volentieri un mio parere e li guardo volentieri i vostri video (poi se mi piacciono particolarmente magari il vostro nome in un video lo dico anche), ma il punto è che preferisco la "pubblicità spontanea" ovvero, trovo un canale che mi piace, lo dico in un video. Non amo vedere le pubblicità palesemente richieste, e pressoché inutili.
Per cui, vi chiedo gentilmente di non richiedermi più pubblicità, perché la mia risposta rimane che se dico di no ad una persona, lo dico anche a tutte le altre.

Farai mai un incontro con le tue iscritte?
Sicuramente lo farò, ma non c'è ancora nulla di deciso.

Mi accetti sul profilo personale di Facebook? 
Per comodità, visto che accettarvi tutte diventerebbe troppo difficile, ho creato la pagina Facebook dedicata al canale (trovate il link nella sezione contatti). 
La pagina Facebook la aggiorno molto di più rispetto al mio profilo privato e non devo perdere tempo ad accettare le richieste d'amicizia.
Non vi accetto sul mio profilo privato semplicemente per il fatto che se andassi sulla home troverei, per la maggior parte, notizie di persone che non conosco, e le notizie dei miei amici andrebbero perse.
Inoltre Facebook impone un limite massimo di amici, il che vuol dire che non potrei mai accettarvi tutte, e, se vi accettassi fino a raggiungere il limite massimo di amici, non potrei più aggiungere persone che davvero conosco e che magari posso aggiungere.
Sul mio profilo Facebook, in ogni caso, c'è la possibilità di seguirmi, questo vuol dire che è come se voi mi aveste tra gli amici, ma io no.
Quindi per comodità ho optato per non accettarvi.
Non chiedetemelo perché se dicessi di sì ad una persona dovrei dirlo a tutte e, come vi ho già spiegato, non posso.

La pagina è in continuo aggiornamento, quindi lasciate qui sotto delle domande se volete che vengano inserite.

Sofia.

46 commenti:

  1. per le "copertine" di ogni tuo video che programma usi per "modificarle"? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uso vari programmi, o photoshop o picmonkey, o frame artist plus, dipende dalle volte :)

      Elimina
    2. Ciao Sofia Viscardi sono Sofia Ferrara sono una tua più grande fan guardo sempre i tuoi video e metto sempre per ogni tuo video un like ��������

      Elimina
  2. Tu e Lea non farete più video insieme? Intendo sia sul canale Cappels che sui vostri singoli per esempio collaborazioni o challenge insieme? Perchè a me ma penso anche a parecchie altre piacerebbe vedervi dinuovo insieme a fare video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente sul canale Caapples no, magari faremo video collaborazione, ma non ve lo so dire con sicurezza.

      Elimina
    2. Sofi,io ti adoro ,mi puoi rispondere ,io ho una fanpage di Di te di tipo 2000 persone , e io ti adoro tantissimo,non puoi capire quante volte ho pianto perché mi mancavi

      Elimina
  3. Condivido quello che ha scritto ehi Sofy

    RispondiElimina
  4. Tu e Lea avete litigato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No :) non capisco perché dovremmo aver litigato.. Non facciamo più video insieme per il semplice fatto che è un casino gestire un canale in due. Non abbiamo litigato assolutamente.

      Elimina
    2. Ma da quanto tempo fai la youtubber?
      È stato difficile farsi un canale YouTube??

      Elimina
  5. Che tipo di scuola frequenti?

    RispondiElimina
  6. Sofia potresti scrivere il link della musichetta che metti come sottofondo in ogni video? Grazie mille❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la cerco da tanto... :(

      Elimina
    2. E allora siamo in tre. È davvero carina se qualcuno conosce il nome c'è lo potrebbe dire?

      Elimina
    3. Usa Spring In My Step. Scusate il ritardo ma ho solamente letto ora la vostra richiesta :)

      Elimina
  7. Risposte
    1. Sofia ha una e-mail se vai sul suo canale YouTube nella bio la trovi

      Elimina
    2. Senti stai molto calmina/o, ti ricordo che il suo era solo un complimento e credo che a Sofia faccia molto piacere sentirselo dire (come tutti del resto). Io non voglio litigare ma ci tenevo solamente a dirti di non usare quei termini "spinti" perché alla ragazzina/o a cui ai risposto potrebbe avere un'età ridotta, e rispondergli in questo modo solo perché ti girano male, non mi sembra corretto. Buona giornata

      Elimina
  8. oppure hai mai avuto l'idea per messaggiare con i tuoi fans?

    RispondiElimina
  9. Ciao Sofia sono una tua grande fan spero vedi il mio messaggio e mi rispondi ti võlevo chiedere ma quando hai aperto il tuo canale?e me hai avuto altri??ciao SEI BELLISSIMA

    RispondiElimina
  10. Ciao Sofia sono una tua grande fan spero vedi il mio messaggio e mi rispondi ti võlevo chiedere ma quando hai aperto il tuo canale?e me hai avuto altri??ciao SEI BELLISSIMA

    RispondiElimina
  11. come si chiamava il tuo canale con lea?

    RispondiElimina
  12. ciao sofia!
    con quale programma modifichi la grafica del canale?
    ne sarei grato se rispondessi :)

    RispondiElimina
  13. con cosa hai fatto il tattoo finto dell' aereo sul polso? :)

    RispondiElimina
  14. Ehi Sofia ma qualche volta puoi venire ad Amaseno ??

    RispondiElimina
  15. Sofy sei bellissima e simpaticissima io ti adoro dei la mia idola e per questo ti chiedo mi potresti rispondere su facebook o sulle mail inizia con "luca290502" o su facebook Luca isoni .sei bellissima e incantevole ti adoro luca

    RispondiElimina
  16. Ciao Sofía ma le app che u si sonó anche disponibili su un cellulare Android ti prego rispondimi����������

    RispondiElimina
  17. mi piace molto il tuo blog, lo vedo come la parte scritta del tuo diario che condividi con noi. seguo molto anche il tuo canale, ma questo blog mi piace ancora di più. spero continuerai a pubbliccare.
    E.M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima E.M hai un nome che fa defecare anche i quaderni di storia dell'arte. A noi personalmente della tua opinione al quanto soggettiva non ce ne frega un cazzo, ciucciami la minchia a pagamento e tieniti per te le tue opinioni oggettive/soggettive. Per concludere ci tengo a precisare che pubblicherà altre cose sul suo blog quando gli stalker come te la smetteranno di farsi i rasponi/ditali sulle sue foto. Grazie dell'attenzione e viva i capezzoli duri della Tassi, buon proseguimento.

      Elimina
    2. Senti stai molto calmina/o, ti ricordo che il suo era solo un complimento e credo che a Sofia faccia molto piacere sentirselo dire (come tutti del resto). Io non voglio litigare ma ci tenevo solamente a dirti di non usare quei termini "spinti" perché alla ragazzina/o a cui ai risposto potrebbe avere un'età ridotta, e rispondergli in questo modo solo perché ti girano male, non mi sembra corretto. Buona giornata

      Elimina
  18. Sei fidanzata con Alberico?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alberico se non lo sai ha fatto sesso anale con entrambi i membri di TheShow quindi è alquanto improbabile che sia fidanzato con Sofia Viscardi. Sei poi sarebbe stato vero non pensi che lo avrebbe detto esplicitamente. A me non me ne frega un beato cazzo ma sono qui solo per rompere i coglioni, grazie e arrivederci Anonimo del cazzo

      Elimina
    2. Infatti li stai rompendo in una maniera impressionante. Fatti una vita e smettila di rispondere di merda a tutti.

      Elimina
  19. Qual'è la musichetta che usi sotto ai video?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ptaccia Succhi Scroti27 maggio 2016 alle ore 02:29

      Gentilissimo anonimo, la "musichetta" come la definisce lei non è altro che il sottofondo di un video porno di Sasha Grey. Infatti molto spesso si sentono errori di montaggio audio simili ad orgasmi di tassi coi capezzoli duri. Se cerca "ptaccia gay" su google immagini si trova tranquillamente questo sottofondo emozionante, grazie e buon proseguimento su questo blog

      Elimina
  20. Mi editi un video a pagamento? Visto che se cerchi su Google "persona che ti edita i video a pagamento" il secondo risultato è il tuo blog. Per favore ne avrei bisogno per dopo domani, grazie della tua attenzione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io si per 10 euro

      Elimina
    2. Io ti faccio la mamma e la sorella per 10 euro

      Elimina
  21. https://www.youtube.com/channel/UCEsqD_WLuZVo2L3FHL6aLqg?view_as=subscriber puoi dare un'occhiata? anche se ho messo solo un video, spero di diventare come te

    RispondiElimina
  22. Ci dai il tuo numero?����������

    RispondiElimina
  23. che tipo di polaroid usi per le foto che fai vedere anche su snapchat e instagram? <3

    RispondiElimina